![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/8f621e17-5365-4dce-8c75-d359f5786286_rw_1920.jpg?h=5ae89f5ff2485b72732432e11ea397c2)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/acecd725-f4a8-4b30-af99-69afff7d96b5_rw_1920.jpg?h=550277adcdd34a16fe2d70d0c5bcf55c)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/d08ba5bf-123a-4c79-b9cb-2ceb93c12e19_rw_1920.jpg?h=41ab554747f60f9be70ac5ad3c7d91d7)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/27a31b13-c0ed-4e73-a6fc-d745004f1867_rw_1920.jpg?h=09ebbf137c0733989e612415096ad461)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/1442517a-8627-4c82-99f1-e312f503c88e_rw_1920.jpg?h=d1bfc0dd483aecdb01cbd10a1121efd2)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/973918a8-b2ea-40ab-a00e-cc477df9d1cf_rw_1920.jpg?h=0028a866acf70637f88fcc73e2dd7092)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/505922f7-36c6-4d29-b88f-6cdceb824ed3_rw_1920.jpg?h=65a29f3af394f5db7517da90b6184101)
Un requisito fondamentale per i siti industriali è che devono essere immediatamente individuabili! Soltanto pochi utenti cercano deliberatamente on-line una determinata azienda o marca. È molto più comune la ricerca su internet di un certo prodotto o servizio, o di una soluzione generica. È pertanto essenziale ottimizzare il sito affinché compaia nella prima pagina dei motori di ricerca (Google in primis). Ciò richiede interventi professionali SEO (Search Engine Optimization), sia on-site sia off-site. Un altro aspetto importante da considerare da parte dell’azienda industriale e tecnologica è la pubblicità on-line, come ad esempio Google Ads, per garantire che la ricerca attraverso determinate parole chiave conduca alla propria azienda. Oppure quella all’interno dei social, come LinkedIn e ADFacebook. Queste attuali forme di comunicazione hanno il grande vantaggio di essere completamente monitorabili e misurabili, oltre a richiedere investimenti più contenuti rispetto all’advertising tradizionale.