![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/59cf53ec-4748-4a82-a4d2-d51a4a17ab9a_rw_1920.jpg?h=53ea4776000425087b30a888e3c7bf82)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/084ae11b-92dd-4b2a-a269-b47b59dd963f_rw_1920.jpg?h=2a161ece4f508c1601e8e2d11e49ff08)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/36b50b01-049c-42cc-a046-59528b81c566_rw_1920.jpg?h=02449903f72015de840babec92a3734f)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/7d1cf632-8460-41a0-9515-37e25b2c415a_rw_1920.jpg?h=8df34e277a8f2b6eec1ed4b0f9ed0aae)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/55705efe-5a83-4435-92ce-48a4b90af432_rw_1920.jpg?h=da691afb49f8430307d4d2b29c77cc8e)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/521198ec-073e-47fe-862c-f2d2d8f6930f_rw_1920.jpg?h=222feeb505130ac035a531ca51e7c87f)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/8c888356-44af-4c48-82ac-a82abb6a7068_rw_1920.jpg?h=e0280c388021d6ac9b27a5536148cda2)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/49101ca2-9f4f-4487-86d0-ee5ec206f4e4_rw_1920.jpg?h=246d674e5208b5e0b2677659c0471725)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/5fa5d0b0-266b-4a7e-89cc-381ba84360d9_rw_1920.jpg?h=f09450f0b2c869bfb1fa949c1a9cd99a)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/f3dc6ee2-4ec6-4281-b441-f96a021ca22a_rw_1920.jpg?h=d8c05b120dea354fe2da8f3ac2ab72a3)
![](https://cdn.myportfolio.com/9c67cac5c4339cdfcfe3eb4524a5cdb1/4e773cd7-724a-45f8-b7b1-a62b9fb465d8_rw_1920.jpg?h=363b0ca7ca4f2396cec4d32f7d8c6103)
Uno dei principali obiettivi della comunicazione nell’ambiente industriale consiste nel fornire al cliente informazioni specifiche, e possibilmente tecniche, sui propri prodotti e servizi. L’advertising industriale permette questo, e il metodo migliore consiste nel trovare un compromesso tra informazioni concrete e capacità di attrazione legata all’emozione. La pubblicità è particolarmente efficace nel forzare una marca già esistente. La stampa specializzata, tradizionale o on-line, è una valida soluzione per sfruttare l’ambiente industriale. Spesso offre l’opportunità di coniugare, per mezzo di pubbliredazionali, informazione e pubblicità del prodotto, mirando la distribuzione ad un target selezionato. Ciò significa conseguire risultati ottimali e immediati dall’investimento. Da anni seguiamo l’advertising per i clienti del comparto industriale, sviluppando soggetti tecnici per essere interessanti, creativi per renderli memorabili, coerenti per accrescere il valore della marca.